SUPERSNIPPET – Aggiungi Fees in checkout in base ad un radio button (Ajax – Snippet)3 min read

Reading Time: 3 minutes

Questo è uno snippet molto importante per coloro che vogliono sviluppare con  WooCommerce (o eventualmente creare plugin se si ha la necessità) ed è indicato particolarmente per coloro che desiderano aggiungere differenti opzioni di pagamento, e permettere al cliente finale di scegliere, modificando quindi il prezzo complessivo dell’ordine.

Ad esempio, potrebbe essere necessario visualizzare pulsanti di scelta personalizzati per selezionare Tempi di consegna,tipologie  di spedizione o corrieri specifici, confezioni regalo e qualsiasi altra cosa può aumentare il valore dell’AOV (Average Order Value). 

La selezione del pulsante di scelta deve funzionare con “Ajax”, il che significa che non appena viene selezionato il pulsante di opzione, il checkout deve essere aggiornato per visualizzare le tariffe e i totali aggiornati.

In questo articolo, mi sono sbizzarrito, e voglio farvi vedere come funziona il passaggio di variabili con Ajax nella pagina di checkout, quindi diamo uno sguardo alla codifica personalizzata!

Mi raccomando, aspetto un tuo commento e magari l’applicazione che ne hai fatto: potrebbe essere di ispirazione per molti altri sviluppatori come te!

Vediamo quindi il codice di questo Snippet PHP: aggiungi una tariffa dinamica basata su pulsanti di scelta personalizzati nella pagina WooCommerce di Checkout (in Ajax)

Dove aggiungere questo codice?

Puoi inserire frammenti PHP nella parte inferiore del file functions.php del child theme (prima di “?>” Se ce l’hai).

Potresti legger Anche....  Anche il Reader's Digest ci può insegnare a vendere

Il CSS, d’altra parte, va nel file style.css del child theme

Assicurati di sapere cosa stai facendo quando modifichi file così delicati. 

 

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Follow me!

Commenti

Commenti