USP – Gli Unique Selling Proposition con l’interattività nel tuo e-commerce

Questo breve post ti darà una traccia su come rappresentare gli usp del tuo prodotto in modo visuale/interattivo direttamente nella scheda di vendita

Esporre le caratteristiche che rendono unico il tuo prodotto in modo efficace è molto importante nel convertire i visitatori in clienti (Teniamo sempre conto che il 75% dei visitatori di un e-commerce atterrano su una specifica scheda prodotto perchè sono potenzialmente interessati, mentre l’87% dei prospect che arrivano ad una landing page, possono essere convertiti in clienti se giochimo bene le nostre carte: dopotutto provengono a)Da una lista targhetizzata b)Da un annuncio specifico.

Spesso può essere una soluzione innovativa e produttiva nei confronti dei tuoi visitatori “smontare” i tuoi prodotti, facendo emergere il dettaglio o appunto i principali punti unicità in un modo che è digeribile e semplice da utilizzabile per i consumatori.
Immagini destrutturate suona bene, ma che cosa realmente forniscono senza la magia dell’interattività? 

Ho voluto analizzare Heveya, una Azienda che commercializza online i propri materassi utilizzando un’immagine che rappresenta il prodotto in “sezioni” e grazie a delle icone ben posizionate, al passaggio del mouse, fa emergere il dettaglio ed il motivo per cui il loro materasso si distingue dal resto. 

Come consumatore vedo una banda marrone sul materasso, ma non sono sicuro di quello che offre. 

Se passo il mouse sopra l’icona, l’hotspot rivela che questa banda marrone è in realtà un distanziatore 3D e dà ventilazione supplementare per un sonno più fresco.

Allo stesso modo, passo il mouse sopra il punto caldo che si presenta con l’icona dei batteri e sapere che il prodotto è anti-acari della polvere, muffe e batteri.

Suggerimento:  utilizzare  icone personalizzate nel suo sito web interattivo che compie due obiettivi: 

  1. Abbinare l’aspetto visivo del marchio: Heveya utilizza icone marroni e tag che si adattano il loro sito web styling 
  2. Ritraggono azione: dare ai consumatori istruzioni visive va un lungo cammino nella creazione di una immagine corporate interattiva.
    Heveya utilizza varie icone che ritraggono i loro principali USP.

Se ti interessa il plugin per il tuo e-commerce che mette in risalto in modo interattivo le sue caratteristiche, scrivici ad amministrazione@like-mlm.com

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Commenti

Commenti

Potresti legger Anche....  FOCUS - Differenziarsi è il segreto per vendere

Lascia un commento