Quando l’e-commerce ed il Network Marketing trovano un negozio

L’ultima tendenza sta prendendo piede lanciata da Amway che nel territorio indiano sta iniziando a testare un nuovo modo di fare network marketing.

In pratica si sta iniziando a digitalizzare dei Negozi, tramite una piattaforma di e-commerce e CRM in cui i distributori Amway possono effettuare ordini e raccogliere gli acquisti che gli vengono inviati dalla società stessa.
Ci sono 154 tali negozi Amway situati in 150 città del paese, con l’azienda che attualmente sta cercando di introdurre un sistema digitale in ciascuno di questi negozi fisici che permetterà ai distributori di piazzare direttamente gli ordini, effettuare pagamenti e raccogliere i loro prodotti senza l’intervento umano .

Avete mai pensato se i prodotti del vostro network di fiducia fossero reperibili in un negozio fisico, magari sotto casa vostra?

Avete mai pensato alla situazione in cui, da cliente, entrate in un negozio, in cui è presente un incaricato del Vostro Network, che raccoglie i Vostri ordini, oppure vi presenta i nuovi prodotti lanciati, ed in tutta comodità e sicurezza potete acquistare direttamente dalla piattaforma di vendita, per poi decidere se farvi consegnare il prodotto a casa tramite corriere oppure andare a ritirare nel negozio il pacco appena arrivato?

Ma siamo andati oltre, noi di Like-MLM Strategies: effettuando delle consulenze con alcuni nostri clienti, il cui problema era quello di avere dei prodotti di altissima qualità, che avevano l’esigenza di essere “presentati” e di avere una persona che fosse in grado di seguire il cliente nell’acquisto, magari poi abbinando al prodotto “core” altre commodities in modo da fare un Cross-selling ed aumentare la qualità dell’ordine.

Pensate allo scenario in cui inizieranno a comparire dei punti vendita di prodotti che un tempo si trovavano necessariamente contattando un distributore.

Tramite il sito dell’Azienda, potrete trovare la lista dei punti vendita più vicini alla Vostra area, tramite un’applicazione di geolocalizzazione, che vi suggerirà il punto dove recarvi ed effettuare l’acquisto o la valutazione dei prodotti.

Potresti legger Anche....  Genera conversioni utilizzando l'attenzione

Quindi il cliente avrà l’opportunità di acquistare comodamente un prodotto che già conosce, tramite il classico e comodissimo referral link, oppure tramite il backoffice qualora fosse già distributore dell’Azienda, tuttavia, per prodotti che necessitano di un’apporto più “umano” o un intervento professionale per consigliare, informare o altro, si avrà la possibilità di reperire dei veri e propri punti vendita, avvicinando la realtà della vendita con quella del network…pertanto si delineerà un’altra opportunità per i venditori/distributori: cercare nuovi punti vendita nel territorio che entrino nella propria downline: vi lasciamo immaginare i vantaggi di questo tipo di innovazione.

Inutile dire che tramite le piattaforme di vendita Like-MLM si potrà avere una gestione completa degli ordini, delle quantità magazzino e di tutti gli aspetti della vendita, tramite un software online completo ed affidabile che permetterà di effetuare l’ordinazione ed il pagamento in tempo reale.

In altre parole, questa piattaforma agirebbe come distribuzione al dettaglio omni-canale, dando ai distributori una maggior convenienza equesto modello potrebbe essere esteso anche ai clienti “privilegiati” dell’Azienda come parte di un programma di fidelizzazione (ad esempio fornire prodotti leggermente scontati a clienti privilegiati , rispetto al loro prezzo massimo al dettaglio).

 

Cosa stai aspettando? Per informazioni Contattaci SUBITO!

Tamburelli Andrea   Titolare, Like-MLM
photo Mobile: (+39) 3343817127 – 3392247119
Email: andreatamburelli@gmail.com
Skype: andrea_tamburelli
Website: http://like-mlm.com
Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Potresti legger Anche....  Mostrare il cashback ai tuoi Distributori

Commenti

Commenti

2 pensieri riguardo “Quando l’e-commerce ed il Network Marketing trovano un negozio

  1. MargeryBrack ha detto:

    I see, that your website needs fresh & unique
    content. I know it’s hard to write content manually everyday,
    but there is solution for this. Just search
    in google for; servitu’s tips

Lascia un commento