NEURO-MIND-CONTROL – Come veniamo solleticati nel nostro profondo

Sottotitolo: Rendiamoci conto veniamo “solleticati” nelle le nostre caratteristiche indotte, sia nella vendita che in altri settori…un tempo (1993) in un libro di copywriting “solleticare” non significava questo..20 passati ed oggi….

INTRO: Moltissimi aspetti della “Neuropolitica” sono simili alle tecniche adottate nella vendita o addirittura nella Generazione di Contatti o Fan.
Vediamo come.

“Il segno distintivo di una campagna presidenziale di successo richiede l’articolazione di un chiaro messaggio del motivo per cui questo particolare candidato ha l’esperienza, di sfondo, e la visione per portare l’America”
Ha rivelato Ronald Christie apostrofando lo stile di leadership di Trump in una sola parola: “. Irregolare”passaparola (1)

Poi continua “Il signor Trump finora, abbiamo sentito un candidato articolare la sua visione a ‘rendere l’America “Great Again” con pochissimi dettagli“…solo discorsi degni di un NON politico, che ogni volta si presenta ad una campagna, sembra Apollo Creed al Madison Square Garden su Rocky 2 (io riesco a sentire anche la musichetta livinin’ America Ndr).

[FLASHBACK…]

Scende dal Jet Privato, circondato da Fighe bionde stile Beverly Hills o Upper West Side con il cappellino sportivo-patriottista di cui gli americano vanno matti, chioma colorata con l’evidenziatore e giù “Noi costruiamo il muro ma lo pagano i Messicani” (della serie Armiamoci e partite, come se i Latinos non avessero altri problemi, e come se anche per loro il narcotraffico non fosse un grandissimo problema)

Il tanto blasonato “Muro” non è dimostrativo di come Trump avrebbe lavorato sulla riforma dell’immigrazione, per esempio…

La cosa che è più notevole dello stile di i Trump è la rabbia:
C’è qualcosa nel suo messaggio arrabbiato ed il ritmo, il tone-of-voice con cui impartisce le sue idee strampalate che ha davvero risuonatodall’inizio ed ha riscosso enormi successi.

Potresti legger Anche....  [SuccessCasyHistory] La storia vera di come in 20 anni è cambiata la vendita

Ci sono dei di motivi fisiologici che permettono questo.
Il primo è il meccanismo di difesa psichica di identificazione.

Quando hanno un candidato che è primo luogo non solo risuona rabbia ma incolpa gli altri nel modo specifico che va a colpire il motivo per cui molti sono arrabbiati, è rassicurante.
E’ sempre rassicurante per le persone che sono molto arrabbiate e frustrate a sentire che è colpa di qualcuno!!

  • Il secondo paradigma importante di questa NEUROPOLITICA è la RABBIA.
    EUna marea di persone quotidianamente, nella loro vita o nel lavoro o in altre situazioni sono in contatto con sentimenti di rabbia.

La rabbia non è accettabile, spesso viene “connotata” come un modo virile di esprimersi. (anche se molti compreso me non ne sono d’accordo, ma fa parte di noi)Man-post-it-notes

L’obiettivo di ognuno di questi candidati è quello di ottenere il numero maggiore di elettori e consensi…toccando le “leve” giuste nelle nostre emozioni più recondite.

Per fare questo bisogna suscitare emotivamente loro una quantità abbastanza equa di sentimenti “viscerali” in cui si riconoscano ed abbiano anche l’impressione di REAGIRE con un leader.

Bisogna stimolare loro.
La rabbia è un sentimento di alta valenza rispetto alla “sicurezza” o “la comodità” o simili.

Ed ecco qua che Trump ha saputo premere i tasti “mentali” corretti suscitando sentimenti VERI e quasi INCONTROLLABILI attivati proprio dal cervello di chi ascolta e prova quelle “vibrazioni”.

Fortunatamente non siamo tutti uguali NDR

211980_orig

PER APPROFONDIRE: Consiglio di leggere integralmente questo post che racchiude le strategie elaborate da ogni candidato, da Cruz alla Clinton, passando per Sanders.

ATTENZIONE: Ti interessa WP ABANDONED CART BUNDLE PRO Version 2016?

Like-MLM Strategies ha preparato per te un pacchetto con due plugin per Woocommerce contenente:

  1. Plugin Abandoned Cart PRO V.2016 (Valore 104$)
  2. Plugin Customer History PRO by Like-MLM 2016 (Traccia la cronologia degli acquisti per ogni cliente elaborando il suo Customer Value) (Valore 59€)
Potresti legger Anche....  Oggi voglio essere (per un post) il TUO cliente ideale!

Prezzo Pacchetto BUNDLE Offerta: 69 euro (Garanzia e Assistenza 24/7 via mail)

DOWNLOAD ISTANTANEO


Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Commenti

Commenti

Un pensiero riguardo “NEURO-MIND-CONTROL – Come veniamo solleticati nel nostro profondo

  1. coupon codes avis ha detto:

    Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I will be subscribing to your rss feed and I hope you write again soon!

Lascia un commento