Network Marketing: Scopriamo la Compressione, come far crescere la tua downline in modo dinamico e meritocratico

Di tutte le tecniche utilizzate per mettere a punto un piano di compensazione, la compressione è uno che è spesso utilizzato, ma compreso dagli stessi incaricati in modo abbastanza superficialmente. Per molte aziende, erroneamente, la compressione è una fonte di spreco enorme nel loro piano di compensazione – di euro spesi con poco ritorno.

A mio parere se l’Azienda ha un margine di crescita alto nel medio/breve periodo, la compressione è fonte di concentrato e incentivi sulle prestazioni dello stesso distributore che altrimenti sarebbero difficili da ottenere con un piano marketing tradizionale anche se ben pianificato.

Ma il Roll Up e la Compressione – che cosa sono realmente?

Compressione e Roll Up sono termini spesso usati come sinonimi nel network marketing.
La compressione può essere definita come:

L’impatto su una rete quando un distributore (o più) non è qualificato.
La downline del distributore collegata allo sponsor del distributore non qualificato, subisce un avanzamento verso l’alto (verso il primo upline qualificato dello sponsor busy) provocando un effetto di “compressione” sulla downline stessa ed un conseguente avanzamento di livello della dovnline sottostante.

L’incaricato non qualificato andrà collocato in posizione inferiore appena sopra il primo incaricato non qualificato della sua downline, con priorità basata su ordine crescente.

La Compressione pertanto, riguarda l’effetto di rimozione di un distributore di una gamba come nel

seguente esempio:

In questo esempio, il distributore B viene rimosso dalla rete e conseguentemente il distributore “C” viene ad essere ricollegato ad “A”.
Quando “B” è rimosso, il suo intero primo livello sarà legato al nuovo sponsor,”A”, e tutti gli altri distributori della downline saliranno di un livello più vicino a “A”, comprimendo la downline di un livello, lasciato libero da “B”.
Questo favoloso meccanismo è chiamato compressione.

Potresti legger Anche....  Woocommerce - L'importanza del Customer Value nell'e-commerce

Confuso?
Chi ha detto che il network marketing è semplice?

Perché offrire la compressione?

Personalmente in Like-MLM Strategies, abbiniamo il piano compensi unilevel alla compressione per rendere la crescita della rete dinamica e meritocratica, dato che se riesci a qualificarti “nessuno ti porta via il tuo posto”, in caso contrario, sei spronato a farlo altrimenti, rischi di retrocedere un po’ come accade alle squadre di calcio in serie A!

Una regola d’oro del design piano di compensazione è quello di applicare dei sistemi di incentivazione verso il comportamento che è designato dal piano compensi.

Andrea Tamburelli (Like-MLM Strategies)

Se sei interessato ad un sistema chiavi in mano per creare il tuo e-commerce, con CRM Aziendale e Backoffice per il Network, contattaci: attualmente siamo in cerca di Aziende forti che diffondano i nostri servizi all’avanguardia (Telefono 3392247119 – amministrazione@like-mlm.com)

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Potresti legger Anche....  [SuccessCasyHistory] La storia vera di come in 20 anni è cambiata la vendita

Commenti

Commenti

Lascia un commento