Lead Generation: Moltiplicare le vendite con l’attrattiva dell’offerta

La grandezza del tuo successo dipende dalla grandezza dei tuoi pensieri.

GOHETE

la-gestione-del-cliente-29-728Oggi ti voglio proporre un post fuori dal comune con due grandi focus: un argomento di una potenza assurda che non viene spiegato da nessuno che tratta acquisizione clienti, e poi parlare di un libro cazzuto ed utile di
Massimo Petrucci: Lead Generation – Tutto Quello Che Ti Serve E Qui!.

Poche chiacchere perchè questo argomento non viene mai trattato da chi fa lead generation perchè altrimenti sarebbe come rivelare l’aroma della Cocacola…però ti assicuro che è una chiave!

 Inizio con il dire che (non so se vi siete accorti) ma il “venditore” nel web oggi non c’è più … guardatevi intorno: ormai ci sono esperti di comunicazione e consulenti preparati su un preciso tema (chi più chi meno… lol )

Il cliente chiede sempre di più, ad ogni acquisto, con l’immissione nel web di una nuova tecnica di vendita…
Il VERO rapporto con il cliente è sempre più focalizzato tra i VANTAGGI della tua offerta ed i SUOI BISOGNI…siamo nella piena epoca dell’individualismo  e questo fattore è una chiave di successo decisivo!!

Ma cosa chiede il cliente (chiunque le so sarà chiesto)…
Il cliente chiede sempre di più con ogni acquisto, di soddisfare due tipi di bisogni:

  • Bisogni materiali (non mi dilungo su questio tipo perchè sarebbe scontato) connessi con il prodotto in sè (soprattutto nel caso di oggetti o servizi con precise caratteristiche)
  • Bisogni Personali che sono molto più impellenti e che scatenano veramente il DESIDERIO del cliente spingendolo alla ricerca (Google) o alla iscrizione a liste che promettono del contenuto finalizzato al suo oggetto del desiderio/ricerca.
    I B.P. coinvolgono: personalità, carattere, consapevolezza del proprio ruolo, competenza, ecc ma soprattutto i VALORI del cliente stesso.

Il cliente, in occasione di ogni acquisto, desidera ricevere  la conferma di tutti i valori e quindi della sua stessa personalità

Più tu sarai capace di armonizzare i vantaggi della tua offerta con i bisogni personali del cliente (anche quelli materiali eh?!)..

..maggiore sarà il tasso di conversione!

Percezione Vendere

Ma quali sono i bisogni personali?

Adesso te ne farò una lista specificando anche le loro importanza in modo che comprendi il contesto di inserimento, ti avviso che sono molti ed in questo primo articolo te ne presento alcuni e poi passiamo al libro, perchè è un “percorso forzato”: tu inizi prendendo il treno e poi segui le varie destinazioni!!

  • Essere trattato come un “Partner Ideale” ovvero avere la sensazione fantastica di ottenere subito il miglior prezzo ed essere sicuro che anche gli acquisti successivi tu sarai tra i privilegiati!! (Esclusività)
    VARIANTE: applica anche la scarsità, adducendo che il posto per “Cliente Privilegiato” ha solo 100 posti perchè altrimenti sarebbe una condizione di perdita, invece a te interessa agevolare e divulgare.
  • Essere RISPETTATO e CONSIDERATO  personalizzando sempre ogni conversazione, cercando di rivolgerti al cuore del tuo lettore/cliente/prospect… la gente odia la freddezza e la serialità: io adoro ad esempio quando commento un grande scrittore e lui mi risponde personalmente!!
    Cerca di farlo anche tu, è un MAGNETE!!
  • Ottenere informazioni senza perdite di tempo o allungamenti, chiacchere, promesse.
    Devo trovare efficienza professionale dal primo contatto, altrimenti mi vengono dubbi e non acquisterò, c’è troppa concorrenza, e la concorrenza nasce nel business quando ci sono CARENZE (per cui strategicamente potresti trovarti anche tu un settore/nicchia dove sbancare!!)
  • Essere sempre un punto di riferimento della tua nicchia attraverso la qualità dei contenuti, la veridicità e la percezione (reale) di onestà divulgativa di ciò che vendi/consigli/insegni.
  • Avere la possibilità di stringere collaborazioni (anche di consulenza) a medio/lungo termine con tariffe medio/alte (mai regalate, piuttosto sii disponibile)
Potresti legger Anche....  Esperimento: Utilizzare Linkedin per passare da 90 a 150 visite al giorno

Funnel-Flow

Adesso mi fermo perchè come promesso è arrivato il momento di consigliare un punto di inizio per mettere in pratica queste nozioni (che nessuno ti dirà perchè si preferisce creare dei percorsi che partano da altre direzioni, tenendo le “tattiche infallibili” per sè o per la propria azienda).

Comunque nei prossimi post continuerò a parlarti di questo argomento, assieme a FUNNEL ed INFOGRAFICHE da attuare nelle tue strategie.

Uno dei pochi libri “formato” USA che ti catapulta in una serie di strategie fenomenalisales-success1

Io ho acquistato il libro di Massimo Petrucci per tre motivi, non lo conoscevo assolutamente:

  1. Su Amazon c’era un libro italiano di 400 pagine che parlava di Lead Generation
  2. Non aveva etichetta, era pubblicato in self publishing, il che significa che l’autore scommetteva sulla qualità e su sè stesso, abbandonando liberire, stand, promozioni e smarmellamenti per beccare più vendite (con percentuale minore) scegliendo coraggiosamente Amazon con il suo 30% a libro venduto!! Cazzuto!! Gli ho scritto subito complimentandomi!!
  3. Leggendo l’intro prometteva delle cose che mi hanno coinvolto ed essendo un amante del genere mi ha catturato la scheda del libro stesso, inoltre se devo essere onesto, l’abbinamento ai “related product” mi ha consigliato anche un secondo libro che ho acquistato in botta!!

400 pagine scritte senza troppi giri di parole, discorsetti, pallosi intervalli per stemperare il materiale quando è povero…non è un report!

Trattasi di un libro di 400 pagine ricche di strategie, spiegato benissimo, chiaro e strategico, e che tu sia ESPERTO o NOVIZIO, se vuoi capire dal “dentro” la vera Lead Generation, con delle “illuminazioni” che in pochi volumi trovi, non deve mancare nella tua libreria!!
L’ho letto in 2 giorni, in treno ed ho sottolineato e preso appunti come se facessi un corso!!
Ed ho contattato Massimo per fargli i complimenti un giorno dopo aver iniziato il libro!!
Da non perdere!!

 

Potresti legger Anche....  Lezioni di business da Eisenhower

 

Lead Generation – Tutto Quello Che Ti Serve E Qui!: Tecniche Di Web Marketing E Comunicazione Per Trovare Veramente Nuovi Clienti

Inoltre se vuoi leggere GRATIS le prime 100 pagine, non devi far altro che cliccare su questo collegamento
E questo è il Blog originale di Massimo Petrucci, per conoscere bene chi è e ciò che svolge

Ecco la mia recensione su Amazon

recensione_petrucci

 

Adesso ti faccio capire: nei prossimi articoli andremo avanti con la costruzionemarketing-e-tecniche-di-vendita-29-638 di una strategia funzionante per prodotti/servizi, che sfutta il traffico “Natural” (nel libro ne viene ampiamente parlato) e permetterà con dei Funnel ed uno step-by-step di iniziare ad ottenere risultati con la Lead Generation, il Nurturing (dalle 2 alle 7 mail follow-up) e la vendita, secondo diverse opzioni, finalizzate ad aumentare il tasso di conversione (il nostro obbiettivo)

ISCRIVITI SUBITO QUI ED ATTENDI QUALCHE GIORNO, siamo anche pensando di aggiungere alla mail un consiglio editoriale (libro o prodotto) a prezzo speciale solo per gli iscritti, ma è un progetto, perchè stiamo diventando sempre più forti!!

Da Gennaio 2017 a tutti gli iscritti alla lista PRIVATA sarà inviato un e-book al mese, inoltre, materiale GRATUITO di qualità ed offerte mensili, oltre che approfondimenti di post, mappe mentali e Funnels creati e pronti per essere testati.



I tuoi dati NON verranno assolutamente ceduti ad altre liste partner, inoltre gli invii non supereranno le 3 mail al mese, di cui una sarà riservata all'invio dell'ebook.
P.s. ODIAMO lo SPAM e non cediamo dati a Terzi!
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista

 

Per contattarmi, consigli, richieste o consulenze

Tamburelli Andrea   Titolare, Like-MLM Strategies
Potresti legger Anche....  Ti sei accorto che potresti convertire di più, ecco alcuni suggerimenti
photo Mobile: (+39) 3343817127 – 3392247119
Email: andreatamburelli@gmail.com
Skype: andrea_tamburelli
Website: http://like-mlm.com
Address: Via Emilia 51 – Musile di Piave (VE)
Orari: 10-12 e 16-18 dal Lunedì al Venerdì
P.IVA: 04311700274

Non è finita qui….

Iscriviti GRATIS alla lista Privata @PowerFunnelTools

La Piattaforma Completa per Lead Generation & Conversioni

Ogni 4 Giorni una mail di contenuti UNICI e di valore
Script per mail da copiare ed incollare e molto altro…

[autoresponsepro id=”400″]

 

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Commenti

Commenti

19 pensieri riguardo “Lead Generation: Moltiplicare le vendite con l’attrattiva dell’offerta

  1. alcatel spyware ha detto:

    Sօno 1 settimɑna che giro per la rete e il tuo blog è lla sola colsa brillante che legɡo.
    Proprio сonvincente. Se tutte lе persоne che creano paginje web si preoccupassero di fornire materiale avvincente come questo iil
    web sarebbe indubbiamente pіù facipe da visitare. Grazie!!

    1. Andrea Tamburelli ha detto:

      Grazie di cuore a nome di tutto lo staff
      Andrea Tamburelli (Tiotolare Like-MLM Strategies)

  2. Good respond in return of this matter with
    real arguments and explaining everything regarding that.

  3. Very good write-up. I absolutely love this site.
    Keep it up!

  4. There is certainly a lot to find out about this subject. I like all of the points you made.

  5. Excellent items from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you are just extremely excellent.
    I actually like what you’ve acquired here, really like what you are saying and the way in which
    during which you assert it. You’re making it entertaining and you still take care of to stay
    it wise. I can not wait to learn much more from you. That is really a terrific website.

  6. Good post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon on a daily basis.
    It’s always helpful to read content from other writers and practice
    a little something from their sites.

  7. Normally I do not read post on blogs, but I would like to say that this write-up very compelled me to check out
    and do it! Your writing style has been amazed me. Thanks, very
    great article.

  8. Ciao un mio amicο mi ha mandato la urrl di queѕto sito e sono
    passata a vedere com’è. Mi piaϲe ampiamente. Subto aggiunto
    tra i preferiti. Stupenddo sito e template merɑviglioso!!!

  9. business tech ha detto:

    Hi, I do believe this is a great website. I stumbledupon it 😉 I am
    going to return once again since I saved as a favorite it.

    Money and freedom is the best way to change, may you be rich and continue to guide
    others.

  10. It’s hard to find educated people about this topic, but you sound like
    you know what you’re talking about! Thanks

  11. Jerold ha detto:

    Appreciation to my father who told me concerning this weblog, this blog is actually awesome. http://fengtengyezhu.com/comment/html/index.php?page=1&id=54030

  12. Thank you for every other informative website.
    The place else may I get that kind of information written in such an ideal manner?
    I have a challenge that I am just now operating on, and I’ve been at the glance out for such
    info.

  13. Hey there! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work due to no back up.
    Do you have any solutions to protect against hackers? http://www.paulaustinconsulting.com/index.php/component/k2/itemlist/user/487242

Lascia un commento