remarketing-conversion-rate-wordstreamLo sai che il design del tuo sito potrebbe farti perdere contatti?

Lo sai che un e-commerce disegnato o progettato male graficamente potrebbe non vendere quanto ti aspetti?

Hai grandi contenuti, un sistema di nurture irresistibile, ma i prospect non abboccano al tuo amo.

Magari hai dei prodotti unici ma nel modo in cui la tua web agnecy (non specializzata in e-commerce) il visitatore arriva e scappa a gambe levate!!

Uno dei motivi potrebbe essere che stai cercando di vendere una Ferrari da una concessionaria auto usate.
Il tuo sito ti rispecchia un po’ come il vestito quando incontri un cliente per la prima volta. È il modo più semplice e veloce che il tuo interlocutore ha per determinare se sei degno del suo tempo.
Peggio appare il tuo sito, più velocemente perdi credibilità.

Cosa puoi fare allora?

Quali elementi di web design puoi controllare per far sentire a casa i tuoi visitatori?

Ecco alcuni elementi che noi di Like-MLM Strategies teniamo in considerazione SEMPRE:

1. Inizia dalla home page

Le prime impressioni contano, ora più che mai.

I tempi di attenzione sono brevi e le opzioni sono in crescita. A meno che tu non riesca a trovare un modo per catturare l’attenzione del visitatore in circa 3 secondi, lo perderai.funnel

Ecco perché la tua home page è il luogo più importante da cui iniziare quando si tratta di web design efficace; mostra la personalità del tuo marchio con foto, grafica e un banner ben progettato. Includi un motto d’effetto, un invito all’azione rilevanti ed elementi social.

Ma, soprattutto, indirizza l’utente dove desideri farlo arrivare!

Quando un nuovo visitatore atterra sulla tua Home Page, rendigli mostruosamente semplice decidere dove proseguire la navigazione.

2. Aiuta la navigazione

Devi aiutare i visitatori a trovare la strada verso ciò che cercano all’interno del tuo sito.

Non conta solo il menu ma anche il percorso che hai pianificato per farlo arrivare a completare l’ordine!!

Non è solo una questione di barra di navigazione, si tratta di dare ad ogni visitatore la possibilità di fare un viaggio. Questo funziona per entrambi – fa risparmiare loro tempo per capire l’architettura del sito, e li guida nella direzione che tu vuoi far loro prendere.

La migliore navigazione è chiara e semplice.

Su ogni pagina (e ogni sezione di una pagina) sono facili da trovare i link che portano il lettore al passaggio successivo. Il menu superiore è semplice da capire ma estremamente ben pensato.Aumentare-vendite-ecommerce

Niente è casuale, devi accompagnare ogni nuovo ospite in un tour guidato deciso da te, che fa tappe per le Call-To-Action più importanti.

3. Rendilo mobile

Ormai è davanti agli occhi di tutti: siamo dipendenti dagli smartphone.

Personalmente, da fruitore di acquisti online, se navigo su mobile e non trovo un e-commerce bootstrap, neppure perdo tempo ad allargare le pagine…chiudo tutto ed arrivederci!!!

Abbiamo più opportunità per raggiungere i nostri clienti e parlare con loro in un posto confortevole, dove sono pronti a comprare.

Se il tuo web design non è mobile friendly, le conversioni ne subiranno le conseguenze.

4. Dai una personalità al tuo marchio

Voglio sapere chi sei, non leggere la tua missione aziendale!

La gente preferisce comprare da persone, non da marchi.
Il legame umano costruisce la fiducia e il modo in cui si progetta il tuo sito web ha un’influenza esponenziale su questo.

Mostra la tua personalità includendo biografie, coinvolgi il pubblico sui social media e inserisci le immagini del personale e dei clienti sul tuo sito web.

5. Non ferire i miei occhi

La qualità dei tuoi contenuti è irrilevante se sono impossibili da leggere.
I colori devono essere studiati con il logo e con la tua nicchia e soprattutto deve essere tutto molto semplice nel complesso, altrimenti stanca la vista e l’utente ti fa “Ciao!!

Le conversioni diminuiranno costantemente se non si seguono alcuni principi di base di progettazione che riguardano la leggibilità:

  • Impostare almeno a 12 punti la dimensione del carattere;

  • Usare caratteri di colore scuro e uno sfondo chiaro;

  • Utilizzare intestazioni, sottotitoli ed elenchi per spezzare il testo.

Se hai un sito che non vende perchè ti sei accorto che chi te lo ha sviluppato ha tralasciato qualcosa di importante, chiamaci subito e NON perdere vendite!!

Tamburelli Andrea   Titolare Like-MLM Strategies
photo Mobile: (+39) 3343817127 – 3392247119
Email: andreatamburelli@gmail.com
Skype: andrea_tamburelli
Website: http://like-mlm.com
Address: Via Emilia 51 – Musile di Piave (VE)
Ufficio: +39 04211706390
Orari: 10-12 e 16-18 dal Lunedì al Venerdì
Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.