Ecco la strategia di Like-MLM Strategies denominata Alto Potenziale di Successo  (scarica le slides)business-analytics-vs-business-intelligence

Premesso che:

Ogni azienda, quindi anche l’eventuale sito dell’azienda, dovrebbe partire da una previa analisi di mercato reale / digitale, che a seguire bisognerebbe fare un’analisi di cosa stanno facendo i competitors, (anche su quanto investono e come lo investono) al fine trovare l’angolo libero per poter sfruttare il mercato, che poi andrebbe fatta anche un’analisi territoriale in base a dove è geolocalizzato il target (usi e costumi cambiano di già all’interno delle nostre regioni italiane, immagina se il progetto va oltre Italia…), che va fatta anche un’analisi di prodotto/servizio in possesso dell’azienda, prezzo e valore che si vuol far percepire ai visitatori.

Si può dire che:
Ti serve uno stratega (web marketing) che dalle analisi individui la via da percorrere, ti serve un consulente informatico che progetta, implementa e amministra il sistema informatico e che si adopera nello sviluppo software.
Non è sufficiente che ti affidi ad un semplice tecnico, alla base di ogni progetto sul web c’è un sito perfettamente funzionante ma poi c’è l’ottimizzazione, l’indicizzazione e il posizionamento del sito internet sui motori di ricerca.
In base alla strategia ci viene chiesto di consegnare un sito come fosse un Ferrari e noi te lo consegnamo, ma poi?

Solo un professionista che sappia studiare il tuo posizionamento, collocarti nella giusta “direzione” e fare in modo che i tuoi clienti “atterrino” nel tuo e-commerce è essenziale ed  un’azienda seria deve fornire assistenza costante al progetto sia in fase di sviluppo che a progetto consegnato, con studio dei dati e costante miglioramento delle proposte, allora il consulente informatico si deve adeguare ai tempi e deve poterti dare questo servizio.

Poi c’è il SEM, il web marketer, deciderà dove puntare il dito, ma poi? Ha nuovamente bisogno di un tecnico che sappia creare le campagne profilate, al minimo del CPC (costo per clic), al massimo della resa… sia su google che eventualmente sui social, appunto hai bisogno di uno specialista SEM (search engine marketing).

Realizzato questo… bene stai portando visite al sito, adesso serve un funnel sul sito che porti i visitatori alla lead/vendita o comunque conversione/fatturato, per realizzare anche per questo step, avrai bisogno nuovamente di ben due tecnici che non è detto coincidano nella stessa persona e cioè grafica e comunicazione, l’arte del persuadere, di farli rimanere incollati al monitor, di invogliare a leggere i testi sul sito dell’imprenditore, di seguire il funnel disegnato e studiato dal marketer.
Serve il design, tenere conto della user experience sul sito, la corretta comunicazione sul sito.

L’idea può essere progettata, e deve essere “vincente”, da un marketer ma chi porta l’imprenditore a segnare GOAL è la squadra tecnica. E’ a questo punto ovvio che senza una corretta strategia la squadra tecnica potrebbe non disporre delle informazioni corrette per fare il proprio lavoro.

Allora il marketer di oggi forse dovrebbe adeguarsi ai tempi, cioè come minimo deve saper interagire con tutta questa serie di tecnici, meglio ancora se, in parte, è anche lui/lei un tecnico… al fine di gestire al meglio la squadra.

Per l’imprenditore:
Caro imprenditore, dovresti comprendere che non è facile “vincere” online ma neanche impossibile, allora devi comprendere che non hai bisogno di uno stucchista e di un pittore, ma di una squadra che costruisca il tuo grattacielo. La differenza? I costi! E i risultati! Devi “sapere” che non si può essere del tutto ignorante a rischio di affidarsi alle persone sbagliate.

Hai un grande progetto? Allora ti serve un’Azienda come Like-MLM Strategies che nel progetto stesso include il costante supporto di un reparto di consulenti, con un certo grado di preparazione, un certo know-how relativo a progetti di entità internazionale e che conosca tutte le sfumature del tuo mercato di riferimento, non solo tecnica ma anche pratica.

La differenza? I costi! E i risultati!

Vuoi contattare SUBITO il nostro Staff?

Tamburelli Andrea   Titolare Like-MLM Startegies
photo Mobile: (+39) 3343817127 – 3392247119
Email: andreatamburelli@gmail.com
Skype: andrea_tamburelli
Website: http://like-mlm.com
Address: Via Emilia 51 – Musile di Piave (VE)
Ufficio: +39 04211706390
Orari: 10-12 e 16-18 dal Lunedì al Venerdì

 

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.