Genera conversioni utilizzando l’attenzione

Sappiamo bene che l’attenzione è la cosa  più difficile da ottenere nel panorama saturo dei media digitali di oggi.

E sappiamo anche che oggi più che mai,  è fondamentale compiere ogni sforzo possibile per assicurare il vcisitatore che stiamo proponendo dei vantaggi “giocandoci” la credibilità del nostro nome e il nome della nostra azienda di fronte a potenziali clienti in modo che sappiano che siamo di parola e che essi possono tranquillamente acquistare da noi.

Ma come possiamo riuscire a puntare i riflettori su di noi?

Beh, ci sono un certo numero di modi in cui ognuno di noi può utilizzare, non importa se stiamo vendendo un prodotto, un servizio o una consulenza: il segreto è sfruttare il magico potere dell’Attenzione per cercare di macinare Contatti a più non posso.

Ricordati che la pubblicità può essere dalla tua parte!

Cosa sto dicendo? Sono impazzito?
No, assolutamente: una delle cose che tutti noi riconosciamo come valore  è la pubblicità sotto forma di una citazione in un articolo semplice link che emerge da un post su un social o una storia che incuriosisce, o diverte che riguardi la nostra attività.

La cosa che spesso manca a chi inizia a fare business è una indicazione chiara di come si possa creare un ambiente prolifico in cui siamo in grado di generare il tipo di pubblicità GIUSTO che porterà alla vendita.

Non è assolutamente semplice, ma è necessario concentrarsi su 3 concetti:

  1. Avere un punto di vista:  Io penso che la concorrenza non sia un problema dell’Azienda ma sia un’opportunità, perchè se analizziamo i nostri competitors e riusciamo a conoscere il loro punto di conversion-rate-optimizationvista, i loro servizi, i loro limiti, di conseguenza possiamo strutturare il nostro “Point of View” ma soprattutto insinuarci con il nostro prodotto dove il concorrente NON arriva!! Assicurati di essere sempre ORIGINALE, COERENTE e DIVERSO dai tuoi competors
  2. Cercate di essere tra i primi o proponi un servizio “rinnovato”: Cicli di proposte sono spesso guidati dal “nuovo” o dall’unico. E questo è qualcosa che tutti noi dovremmo essere in grado di controllare se vogliamo effettivamente avere un opttimo impatto reale sulle nostre vendite. Bella! Sembra facile, ma come si può fare questo? È necessario concentrarsi su come potete proporre il vostro prodotto/servizio come “novità” o perlomeno proporvi come differenti. Come puoi comunicare ai tuoi visitatori di essere la prima società specializzata in questa nicchia. In alternativa, devi mirare alla diversita, la differenziazione, essere diverso, offrendo qualcosa che tutti gli altri non stanno neppure pensando (figurati offrire)…e comunque alla base c’è sempre un maniacale studio di tutti i tuoi competitors…impara ad utilizzare Google anche per cercare i tuoi analoghi, sfoglia i loro siti, guarda i servizi, i prezzi, i limiti, le offerte e poi crea i tuoi punti di unicità: hai tutti gli elementi!!
Potresti legger Anche....  Network Marketing - Avete mai pensato ad un cashback "dinamico"?

 

3. Sii Creativo

La chiave per attirare l’attenzione nel marketing non sta nei tecnicismi perché quelli variano a seconda ogni situazione.
L’idea chiave nell’uso di qualsivoglia attività di marketing, non importa quello che tu pensi, è la necessità di avere della creatività pura.

Ho avuto la possibilità di conoscere alcuni davvero geniali, persone che utilizzano l’attenzione dei visitatori per ottenere l’attenzione di cui hanno bisogno per effettuare le vendite come:

  • I Miami Marlins (squadra di Baseball) che spopolò con una sola newsletter intitolandola: “Possiamo arrivare alla prima base con te?”
  • Stu Heinecke, autore di “Come ottenere un incontro con chiunque”, è noto per la sua capacità di mettere le persone in connessione con lui, inviando loro cartoni animati personalizzati: io stesso lo ho conosciuto, ci ho fatto un hangout e sono tutt’ora in contatto per alcuni progetti all’estero, tutto nato dalla sua creatività!!
  • Alan Weiss, uno dei maggiori esperti mondiali di consulenza indipendente per professionisti di alto livello, ha dichiarato in più di un’occasione che egli ha utilizzato uno dei suoi libri,varie volte, come un biglietto da visita per ottenere un incontro con un dirigente di destinazione…e sambra sia arrivato da qualche parte!!.Man-post-it-notes

Mentre questi sono 3 casi più eclatanti (ma ne conosco moltissimi altri), la chiave è la capacità di utilizzare le tue risorse in modo creativo in modo da raggiungere e connettere attirando l’attenzione come una mossa scacchi per ottenere conversioni nel tuo business.

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Potresti legger Anche....  7 strategie per aumentare le vendite online

Commenti

Commenti

2 pensieri riguardo “Genera conversioni utilizzando l’attenzione

  1. I will be no longer convinced in which you will be having your information, nonetheless fantastic issue. I have to invest some time determining a lot more and also figuring out far more. Appreciate your great information I used to be hunting for this info for my objective hop over to this site.

Lascia un commento