Funnel di Vendita e Strategia di Acquisto

In questo breve articolo voglio portarti all’attenzione di due elementi importantissimi che hanno a che vedere con la strategia di “Vendere” i tuoi prodotti o servizi sul Web attraverso una dinamica che punta sull’attenzione e l’informazione.

Andiamo a vedere innanzitutto il Processi di Vendita



  1. Innazitutto dobbiamo pianificare una strategia che si articoli nell’Analisi del nostro cliente, nell’analisi degli elementi che compongono il nostro prodotto/servizio, capire chi sono i nostri concorrenti, le loro lacune e riuscire ad “insinuarsi” grazie al principio dell’unicità, dove loro presentano lacune.
  2. Successivamente dobbiamo crearci un bacino di utenza, prospect, persone interessate alle quali comunicare portando sempre la loro attenzione verso il nostro prodotto/servizio e come puòà migliorare i loro problemi
  3. Per fare questo ci servono delle fonti di traffico

 

 

  • Traffico a Pagamento che invia i nostri prospect verso una Landing page
  • Articoli di Blog con contenuti validi ed utili che inviino alla fine verso una landing page
  • Post dei social che creino autorevolezza, risolvano dei piccoli pèroblemi, siano di utilità e traghettino l’utente verso una proposta di vendita (landing page o blog)
  1. Ora che abbiamo la Fonte di traffico ci serve La landing Page e ci servono molti articoli di qualità, non serve siano lunghi ma che puntino all’obiettivo di parlare del prodotto e di come risolve i problemi attraverso le sue caratteristiche, se siamo invece dei consulenti, dobbiamo dimostrare le nostre competenze magari portando casi reali e soluzioni efficaci
  2. Tramite la Landing page viene effettuata una proposta, un download di un “Lead Magnet” ovvero una risorsa che permette di acquisire informazioni, valore, contenuti.
  3. Dalla “Registrazione del prospect (mail)” partiranno tramite un autoresponder dei follow-up finalizzati a “nutrire” ed incrementare giorno per giorno l’opinione positiva e la senzazione di utilità, efficacia di quanto stiamo presentando
  4. Da qui si arriverà alla chiusura della vendita, garzie a proposte, offerte, Downsell ed Upsell
  5. Successivamente la chiusura della vendita si dovrà esaminare l’andamento delle conversioni, cercando di puntare al miglioramento dei tassi di conversione, migliorando l’intero circuito di Vendita

Qui sotto ti pubblico un Funnel Strategico che si avvale di questa dinamica

 


SE VUOI RESTARE INFORMATO CON CONTENUTI EXTRA SUL PROGETTO @PowerFunnelTools, l’unico progetto in Italia che ti permetterà di creare dei Funnel e dei circuiti di vendita da zero, riempi il form qui sotto!

 

 

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Commenti

Commenti

Potresti legger Anche....  Cosa ti serve (VERAMENTE) per creare un FUNNEL che funzioni

Lascia un commento