Esperimento: Utilizzare Linkedin per passare da 90 a 150 visite al giorno

Questo post sarà brevissimo.

Dunque, ho voluto fare un esperimento durato 10 giorni coinvolgendo LinkedIn perchè ho notato che moltissimi personaggi che reputo “seri & attendibili” hanno iniziato a postare buoni contenuti su questa piattaforma e quindi mi sono gettato a capofitto pure io con Like-MLM Strategies

L’ESPERIMENTO

Ho voluto utilizzare la funzione (ottima) “Write an article” di Linkedin che ti permette di creare dei veri e propri post con tanto di foto di testa, titolazzo e rientri per citazioni, virgolettato o contenuti che possono attirare l’attenzione.

Mi sono mosso in questo modo: ho creato un articolo completo sul blog aziendale.

Ho creato un Articolo su Linkedin che prendeva i primi 4/6 dell’articolo originale (in modo da imprimere al lettore già il tema e se gli interessa, nella sua testa ingaggiare la domanda, al termine della trance pubblicata “Perdo il finale oppure clicco??”, e ti assicuro che l’85% decide per la prima opzione, dopotutto a nessuno piace aver perso tempo e poi la curiosità è importantissima nella persuasione e nella realizzazione di funnels.
Ho fatto in modo che nella pagina “leggibile” non si riesca a vedere il termine dell’articolo se non scrollando , in pratica, quando il lettore inizia non vede il termine)

Proprio per questo al termine, invece di troncare ho solo inserito una Call-To-Action che riporta testuali parole:
Se vuoi continuare e terminare la lettura segui il link –>” che conduce ovviamente al blog

IMPORTANTE: Terminato l’articolo su LinkedIn l’ho condiviso su Facebook e Twitter ma non ho condiviso l’articolo del blog da nessuna parte.

Ecco le statistiche (Non posto Analytics perchè basta la statistica di WP per dare un’ idea dei numeri che sono comunque attinenti alla realtà) degli ultimi 10 giorni (mai promosso gli articoli e le visite sono al 75% riferite a quegli articoli)

Direi “Esperimento Positivo” ed il “Funnel Entry Stage” è un social”…penso che evolvendo l’esperimento si possono ottenere buone cose!!
Andrea Tamburelli CEO Like-MLM

Potresti legger Anche....  E-commerce, il segreto per trovare i tuoi potenziali clienti

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Commenti

Commenti

Lascia un commento