Ovvero: Utilizzare conversioni per generare più conversioni

abandoned-cart-blogSe sei riuscito a vendere un prodotto a un cliente, le piattaforme di vendita Like-MLM Strategies utilizzano questa occasione per presentare offerte più attraente per il cliente.

Come?

Attraverso il  “targeting comportamentale”: una tecnica che utilizza le informazioni raccolte sul comportamento (chiamato nello specifico webbrowsing) di un visitatore o prospect, come ad esempio le pagine che ha visitato o le ricerche che ha fatto, per selezionare quali annunci visualizzare ed a che i clienti.

Molti inserzionisti ritengono che questa tecnica può notevolmente contribuire a rafforzare il tasso di conversione.

Nello specifico delle piattaforme di vendita Like-MLM, il targeting comportamentale, permette di effettuare un’esperienza di navigazione personalizzata per ogni cliente, strutturata sulla base di specifici dati ed insights che (dati alla mano) riescono ad aumenatare il tasso di conversione di oltre 24 punti rispetto ad uno strore online tradizionale: si tratta di una esperinza dinamica basata sulle preferenze.

Come dice Seth Godin “Non trovare un cliente per il tuo prodotto ma trova un prodotto per il tuo cliente”

Il targeting comportamentale è probabilmente attualmente la strategia pubblicitaria più discussa.

Tuttavia, l’applicazione nello specifico store e non nel contesto delle inserzioni, permette di generare un’esperienza nettamente più gradevole, personalizzate e mirata al visitatore stesso (grazie anche all’ausilio di cookies che mantengono nel tempo la “preferenza” anche dopo l’abbandono del sito)

Dal momento che sei il proprietario di un negozio online, è molto più facile per te: non c’è bisogno di cercare di decifrare il comportamento di qualche utente generico – è possibile utilizzare i dati concreti che avrai raccolto finora, invece di impazzire dietro analisi di competitors e trend del momento…ti dovrai basare sui TUOI trend (scientifici).

Dopo l’acquisto il cliente ha chiaramente dichiarato le sue preferenze e hanno raccolto alcuni dati su di lui e dei suoi interessi.

Ed, ancora più importante, se la consegna del prodotto non ha causato alcun problema, ti sei  guadagnato la sua fiducia.

È possibile utilizzare questo vantaggio per legare meglio i clienti allatua azienda.
Ed è qui che diventa importante la personalizzazione.
Una Personalizzazione senza “Grande Fratello”: mantenere i requisiti il più basso possibile e se non si sarà in grado di convincere gli utenti ad acquistare i tuoi articoli  immediatamente, attraverso alcune strategie ed algoritmi specifici introdotti in FUNNEL avanzati, vedranno gli utenti di tornare a te entro un breve periodo di tempo e di preferire il tu negozio rispetto ad altri.

Anche in questo caso è tutta una questione sempre più rilevanza.

Mentre il targeting comportamentale lavora indirettamente, un sacco di altri metodi di personalizzazione possono lavorare in modo più diretto nel loro tentativo di comprendere meglio le esigenze e gli interessi dei clienti.

Un modo semplice per farlo è quello di implementare un carrello della spesa che memorizza le sessioni utente. Essere in grado di stampare queste schede personalizzate potrebbe anche essere utile: persone che stanno semplicemente ricercando prodotti possono avere esigenze diverse rispetto a coloro che sono pronti per  fare un acquisto.

211980_origNelle piattaforme di vendita Like-MLM Strategies avete tutti questi strumenti, uniti a moltissimi altri tools che vi permetteranno di ottenere dei dati scientifico/statistici, in grado di aumentare le conversioni plasmando l’offerta a seconad della reale preferenza del tuo cliente.

Inoltre abbiamo la possibilità di recuperare i carrelli abbandonati: non sempre un abbandono significa un ripensamento, anzi, abbiamo visto che nel 78% dei casi significa un problema nel pagamento, una mancata disponibilità..ed è veramente seccante perdere una vendita per questi motivi!!

Contattaci SUBITO: la nostra Vision è il RISULTATO!

La tua domanda è stata salvata e verrà risposta al più presto

Vuoi essere il Primo?

Dott.Tamburelli Andrea   Titolare, Like-MLM
photo Mobile: (+39)  3392247119
Email: andreatamburelli@gmail.com
Skype: andrea_tamburelli
Website: http://like-mlm.com
Address: Via Emilia 51 – Musile di Piave (VE)Orari: 10-12 e 16-18 dal Lunedì al Venerdì
Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.