Contanti? No, grazie, pago con l’App

Stiamo parlando sistema di pagamento mobile ma non solo.

Stiamo parlando anche di uno strumento per effettuare trasferimenti di denaro in tempo reale.

In modo semplice, a zero costi e direttamente dal cellulare, utilizzando come “Iban” il proprio numero di telefono.


In estrema sintesi questo è 2Pay, app mobile per dispositivi iOs e Android che nasce da una startup italiana che ha raccolto da investitori convinti nel progetto, oltre 2 milioni di euro e soprattutto in grado di creare e testare, lanciare la piattaforma (gateway di pagamento n.d.r.) nell’arco di due anni e mezzo di lavoro.

Gia con i Wallet di Google ed altri sistemi ci stiamo abituando a salutare per l’ultima volta carte di credito, bancomat e soprattutto contanti e affidarsi unicamente al proprio telefonino per lo shopping o per ricaricare, in modalità peer to peer, il conto di un altro utente del servizio.

Il bello è che a beneficarne sono sia i consumatori (per cui non ci sono oneri di commissione), sia i commercianti (cui sono addebitati due centesimi di euro per operazione) che lo adotteranno come canale digitale aggiuntivo per aumentare le proprie vendite online.

Il processo è molto semplice (non fasciarti la testa) è sufficiente un codice sicurezza da associare alle proprie credenziali e qualsiasi operazione diventa immediata e a portata di dito, tutto tracciabile e legale al 100%.

Per completare l’acquisto, là dove non si vuole rendere nota la propria utenza mobile, si potranno utilizzare anche Qr code univoci e con importo predefinito che il commerciante leggerà con il proprio smartphone come comuni codici a barre.

Il vero plus dello strumento, come dicono i responsabili di 2Pay, è anche un altro.
Dato che la sua idea di Business è quella  di circuito di moneta elettronica fortemente orientato al verbo social, di servizio che abbraccia la logica del “cashback” per offrire ai propri utenti la possibilità di guadagnare (comprando dagli esercenti convenzionati) attraverso il rimborso di una parte del prezzo pagato per l’acquisto.

Potresti legger Anche....  Mostrare il cashback ai tuoi Distributori

Ma in pratica?
Una percentuale sull’importo speso verrà immediatamente accreditato sul conto 2Pay per ogni acquisto effettuato.

L’obiettivo?
Aumentare la fidelizzazione del cliente e di conseguenza le vendite, con la possibilità di restituire immediatamente uno sconto al cliente.

Un cashback aggiuntivo, inoltre, può essere previsto per gli utenti che condividono l’esperienza d’acquisto sui propri canali social, dando di conseguenza ulteriore visibilità al merchant.(Vero motore prozionale virale di cui si servono i Business in Network Marketing e che produce effetti enormemente maggiori rispetto alla tradizionale pubblicità, perchè si “offre” la propria esperienza di persona che utilizza)

Un modello che di fatto identifica l’app come una sorta di borsellino digitale prepagato, ricaricabile dal proprio conto corrente via bonifico o da chiunque possieda un conto 2Pay.

Senza passare attraverso alcun intermediario (le banche), svincolandosi dai supporti di pagamento fisici (carte di credito e debito o prepagate) e venendo meno all’obbligo, a molti ancora sgradito, di inserire i propri dati sensibili in Rete.

 

Anche le piattaforme Like-MLM 4.0 sia nel pagamento on-line che nelle applicazioni terminali centralizzate per retailing fisico, prevedono l’utilizzo di questo gateway.
Richiedici informazioni allo 3392247119 oppure andreatamburelli@gmail.com

Andrea Tamburelli
CEO at | | + posts

Laureato in informatica, con un master in comunicazione digitale e web marketing ed una specializzazione triennale in Consulenza Retailing.
Specializzato in strategie di vendita e Network Makreting, consulente per numerose startup di successo, contributor per diversi autori d'oltreoceano, per reports, white papers e blogposts.
Dal 2010 Titolare di Like-MLM Strategies, l'unica azienda in Italia con la caratteristica di fornire ad aziende di network marketing o reti di vendita, assistenza software, consulenza startup e fornitura strumenti e strategie di vendita e gestione.
Detentore del brevetto di Like-MLM Diamond, un software con algoritmi speciali per il conteggio ed analisi dei piani compensi per il network marketing.
Fornisce piattaforme e strategie innovative di vendite focalizzate sulla fusione dell'online e della vendita tradizionale.

Potresti legger Anche....  Come incrementare le vendite con i social

Commenti

Commenti

Lascia un commento